Elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità da parte dei cittadini dell'Unione Europea

Elezioni amministrative dell' 8 e 9 giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità da parte dei cittadini UE

14 marzo 2024

In vista delle Elezioni amministrative dell’ 8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono

– esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale
– essere eletti alla carica di Consigliere comunale

devono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte presentando apposita domanda ed allegando alla stessa copia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda  può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, tenendo presente che, in occasione delle consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, la stessa deve essere presentata entro il quinto giorno successivo all'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (per le elezioni amministrative dell’ 8 e 9 giugno 2024 la domanda deve essere presentata perentoriamente entro e non oltre il 30 aprile 2024).

Documentazione allegata:

• Avviso pubblico