Elezioni Europee ed Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Elezioni Europee ed Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 - Voto a domicilio

29 aprile 2024

Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio l’elettore deve far pervenire, entro lunedì 20 maggio 2024, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla A.S.L. in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (25.04.2024), che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare l'Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti:

Telefono: 0872869135   e-mail: comunedicarpinetosinello@tin.it

In allegato l'avviso completo ed il modulo scaricabile per la presentazione della domanda.

MANIFESTO VOTO A DOMICILIO
Dichiarazione di voto a domicilio