Ufficio amministrativi e demografici

Ultima modifica 1 dicembre 2023

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Municipium

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale - provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva
  • Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223).
  • collaborazione per la gestione dei progetti educativi
  • gestione interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio a tutti gli alunni delle scuole
  • organizzazione, gestione e coordinamento ristorazione asili nido e scuole
  • pianificazione e messa in atto sinergie collaborative per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture scolastiche.
  • progettazione, coordinamento, organizzazione e verifica dei servizi socio - assistenziali ed educativi a favore di persone e famiglie nelle aree di intervento: minori, adulti, anziani in attuazione del sistema di welfare comunitario e partecipato
  • gestione dei servizi di accoglienza, ascolto, orientamento e presa in carico.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot